Mentre il popolo è stato convinto che il problema è la fantomatica invasione dei migranti e mentre complottisti di ogni tipo raccontano fesserie a nastro, nessuno vede la trave nell'occhio.
Cè poco daffare, l'invasione vera che occupa sempre più spazio e ci soffocherà, è la planetaria invasione del crimine globale super organizzato.
Il Magistrato Dott. Lombardo scrive: ""si tratta di un sistema criminale che vive e si alimenta di dinamiche raffinate particolarmente innovative e tendenzialmente invisibili. Fortemente orientato" a fare "operazioni strategiche, in grado di provocare deviazioni profonde" in ambito "politico, in ambito economico e in ambito finanziario". "Quando parliamo di volume di affari delle mafie" i dati "su cui noi siamo chiamati a ragionare parlano di una movimentazione annua di circa 220 miliardi di euro. "
E parla solo dell'Italia.
Il fatto è che per la cosiddetta opinione pubblica italiana, il fatto che siamo ampiamente nelle mani di criminali ormai dottorandi in economia che stanno creando la "sostituzione dell'economia", non frega niente e l'area grigia alla quale si agganciano queste piovre vive e vegeta come sempre.
15 anni fa Piero Luigi Vigna mi spiegava come fosse stato calcolato che il giro d'affari delle mafie planetarie fosse attorno a 7% del PIL mondiale e 150 miliardi in Italia. Se vuoi l'intervista sta qua.
https://youtu.be/4ujcNSzY76I
cga