Andrea Fondacaro ci spiega brevemente le attività della Comunità di Sant'Egidio a Trieste. Non solo miseria ma anche migranti. L'intervista avviene nel giardino davanti alla stazione centrale dove i migranti stazionano e vengono assistiti dalla assiociazione Linea d'Ombra
16 gennaio 2020
Trieste, dove si arriva anche dopo anni di viaggio, giovani alla ricerca di una vita che meriti...
Trieste approdo della speranza per i ragazzi dalla pelle scura che arrivano da Pakistan, Afghanistan e Magreb. Trieste esausta di esodi epocali, tradizionalmente non proprio di sinistra, sfinita dalle guerre, ritrova la propria anima grazie a volontari che danno un poco di assistenza a questi ragazzi in arrivo dal corridoio balcanico dopo oltre un anno di viaggio. Gianluca Paciucci fra le sue attività di scrittore e attivista ci parla di quello che sta facendo la giovane associazione Linea d'ombra.
Trieste approdo di giovani migranti alla ricerca di un futuro...
Gian Andrea Franchi e Lorena Fornasir con altri amici hanno fondato Linea d'ombra, associazione per l'urgenza di aiutare i ragazzi che arrivano dal corridoio balcanico in fuga da guerre e miseria.
Aperto il Consolato Onorario della Romania a Firenze. Parla l'Ambasciatore Bologan
Il 15 gennaio si è aperto, sul viale del Poggio Imperiale 32, il Consolato Onorario della Repubblica di Romania a Firenze con grande afflusso di ospiti. La Romania parla una lingua latina e vanta un grande tradizionale amore per l'Italia ed è certamente un Popolo europeista convinto come pochi. In Toscana vivono 85.000 rumeni di cui 20.000 a Firenze. Pertanto l'importanza di avere un consolato è notevole. Parla l'Ambasciatore della Romania in Italia George Gabriel Bologan.
Il nuovo Console Onorario di Romania in Toscana Paolo Fagiolini alla inaugurazione del Consolato Onoraio
Il 15 gennaio si è aperto, sul viale del Poggio Imperiale 32, il Consolato Onorario della Repubblica di Romania a Firenze con grande afflusso di ospiti. La Romania parla una lingua latina e vanta un grande tradizionale amore per l'Italia ed è certamente un Popolo europeista convinto come pochi. In Toscana vivono 85.000 rumeni di cui 20.000 a Firenze. Pertanto l'importanza di avere un consolato è notevole. Il nuovo Console Paolo Fagiolini racconta le sue prime impressioni.
Laura Bretan canta al ricevimento per la apertura del Consolato Onorario della Romania a Firenze
Il 15 gennaio si è aperto il Consolato Onorario della Repubblica di Romania a Firenze con grande afflusso di ospiti. La Romania parla una lingua latina e vanta un grande tradizionale amore per l'Italia ed è certamente un Popolo europeista convinto come pochi. In Toscana vivono 85.000 rumeni di cui 20.000 a Firenze. Pertanto l'importanza di avere un consolato è notevole. Laura Bretan ha 17 anni ed è una giovane già apprezzata. Come potete sentire dal video. IL ricevimento si è svolto a Villa La Vedetta sul colle del Piazzale Michelangelo a Firenze. Presenta Tiberio Timperi.
Iscriviti a:
Post (Atom)