20 dicembre 2012

PENSARE è FATICOSO

La qualità della nostra vita non si misura dagli slogan. Ci sono progetti grandi a lungo termine e progetti piccoli che potrebbero cambiare in meglio la vita di milioni di italiani in poche ore, questi ultimi sono alla base della iniziativa non violenta di Marco Pannella, e sono: divorzio breve, coppie di fatto, affido condiviso, amnistia, tribunale familiare. Si chiamano CHIAVI DI VOLTA che se avviate innestano una spinta inerziale non viziosa ma VIRTUOSA. Ma fanno poca notizia perchè dei milioni di sfigati intrappolati in questi buchi neri della democrazia NON FREGA A NESSUNO. Molto meglio un bel corteo per la Pace.... Ora abbiamo il Partito dei Magistrati in aspettativa, il Partito del Comico Tragico, il Partito del Gangster, il Partito della Ferrari, il Partito della Fiamma Tricolore Nerastra..... Poi abbiamo il Partito a Gestione Sovietica. TRANNE I RADICALI...... troppo difficili da capire perché per capire bisogna studiare e ricercare, concetti quasi estinti.... Meglio un bel corteo e ... a casina.... Eppure:
La parole dei Radicali non sono moderate e persino riescono a arrivare a divenire azione con successo: 20-12-2012 New York - Mutilazioni genitali femminili (FGM nella sigla in inglese) una violazione dei diritti umani che colpisce ogni anno oltre tre milioni di bambine, soprattutto in Africa. Una violenza atroce checontinua a segnare la vita di milioni di donne ma che le Nazioni Unite oggi condanneranno con una storica risoluzione all’Assemblea Generale. Ci sono volutianni per arrivare a questo traguardo. “America Oggi” intervista Niccoló Figa’-Talamanca, il Segretario Generale di “No Peace Without Justice”, la Ong internazionale fondata quasi venti anni fa dall’allora commissario Europeo ai Diritti Umani Emma Bonino e che per anni si batte per far votare dall’ONU la risoluzione contro le FGM. http://notizie.radicali.it/articolo/2012-12-20/editoriale/mutilazioni-genitali-femminili-finalmente-la-condanna-dell-onu-interv Marco Pan
nella, all'anagrafe Giacinto Pannella, è un politico e giornalista italiano, che si definisce radicale, socialista, liberale, federalista europeo, anticlericale, antiproibizionista, antimilitarista, nonviolento e gandhiano.

Nessun commento: