02 gennaio 2015

PANNELLA: IL "DIRITTO UMANO ALLA CONOSCENZA" ALL'ONU - Marco Pannella a Firenze passa la notte di Capodanno al carcere di Sollicciano... contro la illegalità dello Stato

PANNELLA: IL "DIRITTO UMANO ALLA CONOSCENZA" ALL'ONU Le carceri illegali e la Giustizia ingiusta paralizzano l'Italia. La situazione dei carcerati è fuori da ogni legalità. Notte di Capodanno a Sollicciano per Pannella, Rita Bernardini, Roberto Giachetti e i Radicali fiorentini della Associazione Tamburi.
Marco Pannella sta entrando in sciopero della fame e della sete come iniziativa non violenta contro quella che chiama la illegalità dello Stato in materia di giustizia e di carceri. Economia paralizzata da una giustizia che non funziona e da una condizione delle carceri che è considerata tortura. Abbiamo sentito Massimo Lensi della direzione di Radicali Italiani e Marco Pannella che sta organizzando il suo ricovero in ospedale per affrontare il suo sciopero ispirato anche dalle parole recenti e meno recenti del Presidente Napolitano e di Papa Francesco in materia di giustizia e di carceri in Italia. Pranzo di Capodanno a Casa Caciolle intitolata a Don Cuba a Rifredi il mattino seguente alla lunga visita ai carcerati di Sollicciano accompagnati anche da Eros Cruccolini garante dei detenuti locali. Pranzo nella Casa diretta dal cappellano Vincenzo Russo intitolata allo storico cappelano Don Cubattoli. Una tavolata di amici. Ecco la video intervista cliccando qui sotto:

Nessun commento: