01 gennaio 2013

Un progetto Piumatv - Societa per le Idee! Leggete e cliccate la link! Grazie!


Ho a disposizione un terreno di 2500 mq sulle pendici della Montagna Ruiste, alta circa 1000 m. circa 20 km a nord di Mostar. Il terreno non è grande ma su un declivio orientato a sud e con una vista molto ampia su vigneti e sulla valle della Neretva prima che il fiume arrivi nella città capoluogo della Erzegovina metà di centinaia di migliaia di turisti ogni anno. In una area di circa 50 km di raggio ci sono solo altri 2 campeggi.
La frazione nel quale si trova il terreno si chiama Podgorane, che significa "sotto le alture" e non esistono attività economiche rilevanti. I giovani lavorano a giro per il mondo e le famiglie vivono dei propri ortaggi, frutta (melograni giganti e mandarini) e delle proprie vacche, capre e pecore, oltre alle galline. Alcuni coltivano e vendono in proprio il tradizionale tabacco biondo erzegovese. Tutta questa produzione familiare potrebbe essere convogliata anche verso gli ospiti del piccolo villaggio campeggio come offerta gastronomica locale naturale, genuina e tradizionale. 
Per gestire questo progetto stiamo per dar vita a una associazione no profit che sarà registrata alle autorità centrali della Bosnia Erzegovina (BiH). Clicca sulla immagine qui sotto!


Nessun commento: