16 settembre 2011

INFO N. 65 > ADOTTA UN ALBERO A SAN SALVI! Domenica 18 settembre dalle ore 15...Festa degli alberi. Alle ore 17 presentazione e vendita de "IL CORRIERE DE LA REPUBBLICA" scritto dagli spettatori nella Libera Repubblica

SAN SALVI città aperta                                     INFO N. 65 – ESTATE A SAN SALVI 2011

                                                                                                                                           ABITARE I CONFINI            


CHILLE DE LA BALANZA 

VIA DI SAN SALVI, 12  50135 FIRENZE

TEL E FAX  +39 055 6236195

chille_@libero.it  http://www.chille.it

 

 

Domenica 18 settembre dalle ore 15

FESTA DEGLI ALBERI

Adotta un albero a San Salvi!

Alle ore 17

presentazione e vendita de

"IL CORRIERE de LA REPUBBLICA"

Il giornale scritto dagli spettatori

nella Libera Repubblica delle Arti e delle Culture

 

Albero_mail.jpgIl 13 dicembre 2010 il Parco di San Salvi è stato riconosciuto dal Consiglio comunale  "Parco privato ad uso pubblico."

Oltre 5.000 alberi, alcune centinaia dei quali furono regalati da Marcello Mastroianni alla fine delle riprese sansalvine del film "Per le antiche scale" (1975 – regia di Mauro Bolognini), di cui molti "monumentali" sono stati finalmente restituiti alla cittadinanza!

Decine di anni di relativo abbandono rendono però questo patrimonio particolarmente fragile: v. foto allegata che mostra la recente rottura di un grande ramo del Cedro del Libano collocato nel piazzale davanti al dipartimento di Psicologia, ex-padiglione centrale-Direzione del manicomio.

Già nella caccia al tesoro di Ferragosto invitammo i nostri spettatori ad adottare un albero da sorvegliare periodicamente e almeno mensilmente, riferendo eventuali problemi a chi di dovere: Asl10 e Comune, e per conoscenza a noi.

Nacque allora l'dea di una FESTA totalmente dedicata all'adozione degli alberi del Parco ed aperta a tutti, naturalmente a cominciare dai nostri spettatori.

Ti invitiamo perciò a San Salvi DOMENICA 18 SETTEMBRE a partire dalle ore 15, davanti al nostro Centro culturale: da lì prenderà il via una festosa passeggiata che si pone l'obiettivo di riuscire ad adottare nella giornata almeno 101 alberi!

 

logo3           2011_rosso_mail2.jpgAlle ore 17 verrà presentato "Il Corriere de la Repubblica", il giornale scritto dagli spettatori domenica 11 settembre in occasione della Libera Repubblica delle Arti e delle Culture. Il direttore Stefania Ressa, con la collaborazione di Vanni Parronchi, Sabrina Quatraro e Davide Rebeschini, ha realizzato questo numero unico, messo in vendita al prezzo di un Salvino; nell'occasione sarà possibile girare ancora una volta la ruota della fortuna per acquistare la moneta dell'Arte e della Follia: con 10 euro si potranno così vincere 1, 2 o 5 Salvini a seconda...del caso.

 

AIUTACI A DIFFONDERE IL PIU' POSSIBILE QUEST'INFORMAZIONE.

 

Se vuoi saperne di più... tel. 055-6236195 o e-mail chille_@libero.it.

 

Nessun commento: