24 luglio 2010

Fwd: ULTIMORA: INGRESSO GRATUITO ALL'ULTIMA SERATA DI ITALIA WAVE! JULIAN MARLYE, OJOS DE BRUJO, APRES LA CLASSE



Claudio Gherardini
Inviato da iPhone

Inizio messaggio inoltrato:

Da: "Ufficio Stampa \"Italia Wave\"" <press@arezzowave.com>
Data: 24 luglio 2010 14:35:42 GMT+02:00
A: claudiogherardini@gmail.com
Oggetto: ULTIMORA: INGRESSO GRATUITO ALL'ULTIMA SERATA DI ITALIA WAVE! JULIAN MARLYE, OJOS DE BRUJO, APRES LA CLASSE
Rispondi a: "Ufficio Stampa \"Italia Wave\"" <press@arezzowave.com>

Comunicato stampa:


GRAN FINALE ITALIA WAVE

JULIAN MARLEY
OJOS DE BRUJO

HANGGAI - APRES LA CLASSE

e tanti altri ospiti!

 

Domenica 25 luglio a Livorno

 

ULTIMORA: INGRESSO GRATUITO

DOMENICA ANCHE AI CONCERTI DEL MAIN STAGE

 

 

Si chiude domani domenica 25 luglio con una giornata di incontri, letteratura, cinema e… una scorpacciata di buona musica, l'edizione 2010 di Italia Wave Love Festival, a Livorno. Tutto ad ingresso gratuito! Anche i concerti di Julian Marley, Ojos De Brujo, Hanggai e Apres la classe allo Stadio, per i quali era previsto in origine un biglietto di 12 euro.

Una festa per tutto il pubblico di Italia Wave e per la città di Livorno che ha ospitato il festival per questi primi 3 anni, un messaggio a tutti in questi tempi di crisi. I biglietti e abbonamenti acquistati saranno rimborsabili presso le biglietterie dello stadio Armando Picchi.

 

Il programma prevede allo stadio nel Main Stage del festival il concerto di Julian Marley (ore 22,20), il più giovane erede del leggendario Bob. Da sempre immerso nella musica, si narra abbia registrato la prima canzone a 5 anni, nella casa di famiglia a Kingston. L'influenza del padre è evidente, ma il reggae di Julian è ricco di spunti innovativi e trame originali. Marley junior è presente a Italia Wave anche per un tributo al festival reggae Rototom Sunsplash di cui si parla nel pomeriggio di domenica alla Fortezza Vecchia di Livorno con il direttore artistico Filippo Giunta.

 

A proposito di Rototom Sunsplash impossibile non ricordare il gruppo che alle 19,30 apre la serata del Main, gli Arawak, vincitori del Rototom Sunsplash contest. Alle 20 ecco invece il punk rock in salsa mongola dei cinesi Hanngai, seguito a ruota (ore 21) dalla patchanka ska degli Après la classe. A chiudere il festival (ore 23,55), da Barcellona, il cocktail reggae, hip hop e flamenco degli Ojos de brujo.

 

Dallo stadio alla Fortezza Vecchia, dove alle 18,30 partono gli eventi di Cultwave (ingresso gratuito): protagonista ancora Julian Marley, ospite dell'incontro "Exodus: storie da Rototom Sunsplash", che Italia Wave dedica al più importante festival reggae europeo, costretto a emigrare in Spagna. Intorno al tavolo anche Filippo Giunta (direttore artistico Rototom Sunsplash), Mauro Valenti (direttore artistico Italia Wave) e Giuliano Giuliani.

A seguire (ore 19,30) Roberto Calabrò presenta il libro "Eighties Colours. Garage, beat e psichedelia nell'Italia degli anni Ottanta". Dalle 21.30 i film di Cinewave: "Transylvania" (di Tony Gatlif, 2006) e "Exils" (di Tony Gatlif, 2003).

Matinée rock invece alla Rotonda d'Ardenza: dalle ore 10 ruggisco no i gruppi del Wake Up Stage (ingresso gratuito): Alibi Fulmine (Liguria), Circolo vizioso della farfalla (Molise), Noir (Valle d'Aosta), oltre ai Criminal Jokers.

Sempre alla Rotonda, dalle 15 (ingresso gratuito) ancora musica con Ognun Ferraille, I Venus, Il Pan del Diavolo, Krikka Reggae, Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451.

 

 

 

UFFICIO STAMPA 
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
______________________________
Silvia Poledrini e Alessandra Pistocchi
Via Buonconte da Montefeltro 4/10
52100 - Arezzo
Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
Mob.: +39 335 1942881
press@arezzowave.com
www.italiawave.com

To unsubscribe from: Ufficio Stampa "Italia Wave", just follow this link:

http://www.italiawave.com/cgi-bin/dada/mail.cgi?f=u&l=press&e=claudiogherardini@gmail.com&p=16571216

Click this link, or copy and paste the address into your browser.

<55_iw2010_25.doc>

Nessun commento: